Cattedra in European Studies

www.unibocconi.it

La Fondazione Achille e Giulia Boroli partecipa da tempo allo sviluppo dell’Università Bocconi finanziando premi di laurea, sponsorizzando le Bocconi-Boroli Lecture e promuovendo l’iniziativa Europeans. Con l’inaugurazione della Cattedra permanente in European Studies, la Fondazione diventa partner strategico dell’Università. Lo scopo della Cattedra è riassunto nelle parole del titolare, il prof. Gianmarco Ottaviano: “Contribuire, con voce autorevole, a capire la percezione di scollamento tra istituzioni europee e cittadini, per avanzare proposte concrete su come riportare i bisogni e le legittime aspirazioni dei cittadini al centro del progetto europeo”.

6 maggio 2019
Inaugurazione